laboratorio-evotech

I migliori ricambi per moto sono Evotech? Per noi si!


La spinta nella progettazione e il voler dare componenti e servizi sempre migliori, ci spinge a pensare che Evotech produce i migliori ricambi per moto sul mercato.
Per garantire qualità e alte prestazioni dei ricambi per moto è necessaria una costante sperimentazione e ricerca, sia a livello tecnologico che creativo. Ogni prodotto Evotech realizzato viene concepito grazie alla ricerca della migliore soluzione ed un pizzico di creatività, in perfetto stile italiano.

Ricambi, componenti e accessori sono "Prodotti 100% Italiani". La qualità ricercata nelle materie prime viene confermata e apprezzata dai nostri clienti nazionali ed internazionali.

Il team di esperti Evotech lavora ogni giorno per progettare e realizzare, non un semplice prodotto, ma una vera e propria innovazione nel settore dei ricambi e accessori per moto. La passione per le moto spinge Evotech ad essere sempre innovativa, alla ricerca delle migliori tecnologie per la produzione di tutti i componenti. Tecnologie che oggi garantiscono la sicurezza e la qualità dei prodotti Evotech.

Ciascun componente Evotech, prima della sua commercializzazione, segue un importante processo di qualità. La passione per il motociclismo, per la velocità e per l’avventura deve essere sempre accompagnata dalla certezza di avere una moto sicura, dalle ottime prestazioni e questo può accadere solamente con componenti certificati.

Il processo di produzione parte dalla definizione del prodotto. L’attenzione al mercato delle moto e del motociclismo permette di essere pronti nel soddisfare sempre le richieste dei clienti.
evotech-people
evotech-people-resize
check Grazie allo ScanArm CAM2 Faro di ultimissima generazione è possibile acquisire in maniera rapida e precisa qualsiasi forma oggetto o parte di una motocicletta, in modo da poter lavorare sul reverse engineering delle sue possibili applicazioni.

check La progettazione CAD, con ausilio del CAE - Computer Added Engineering - è necessaria per analisi strutturali statiche e dinamiche al calcolatore. In questa fase ci sono i primi test anche se in digitale, così da limitare sprechi e risolvere le prime eventuali criticità.

check Si procede poi con la creazione del prototipo tramite rapid prototyping e relativo test fisico del prototipo su applicazione o su appositi banchi prova per la validazione estetica e funzionale del prodotto.

check Una volta eseguito questo primo semi-collaudo, viene eseguito uno studio di fattibilità e programmazione in CAM per la realizzazione della preserie.

check Ora la parte più divertente: arriva il test sulla moto in pista o su strada e il collaudo finale. E qui si festeggia! Ora è possibile passare alla produzione in serie, i trattamenti superficiali e la marcatura laser.

check Da adesso in avanti il prodotto è ufficialmente immesso nel mercato! Pronto per essere facilmente montato nella propria moto, grazie al sistema plug & play.

evotech-footer
Certificati

DESIGN REGISTRATO
Approvato KBA ABE