
DIRITTO DI RECESSO
Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il Consumatore a norma dell’art. 52 e seguenti del Codice del Consumo ha diritto di recedere dal Contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità indicate nel presente articolo. Il Consumatore non avrà il diritto di recesso in caso di Prodotti personalizzati.Termini e modalità di recesso. Il recesso dal Contratto potrà avere ad oggetto tutti i Prodotti o una parte di essi. Il diritto di recesso si esercita con l’invio entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna) mediante il modulo di recesso, disponibile sia nel footer del Sito sia nella e-mail di Conferma d’Ordine, che dovrà essere stampato, compilato in ogni sua parte ed inviato via e-mail: reclami@evotech-rc.it. Il modulo di recesso dovrà poi essere inserito in originale nel pacco contenente i Prodotti da restituire.
Restituzione dei Prodotti. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto all’indirizzo indicato all’art. 10.4 entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso. La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il Prodotto sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito e non utilizzato. I Prodotti dovranno essere spediti al Venditore ed il costo diretto della restituzione sarà a carico del Consumatore. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale o, in alternativa, opportunamente avvolti in carta da giornale o pellicola protettiva al fine di evitare graffi o rotture, completi in tutte le loro parti e muniti della documentazione fiscale e di trasporto annessa. I Prodotti non devono essere stati utilizzati. Ove i Prodotti restituiti non siano conformi a quanto ivi prescritto, il recesso non avrà efficacia.
Indirizzo per la restituzione Prodotti. I Prodotti devono essere restituiti a: Seventyone Srl, 38055 Grigno (TN) Italy, Zona Industriale 6g.
Contenuto della comunicazione di recesso. La comunicazione di recesso deve contenere i seguenti elementi:
- la volontà di recedere dal Contratto;
- numero dell’Ordine;
- indicazione del Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione fiscale;
- indicare le coordinate bancarie del conto corrente bancario o il conto paypal sul quale il Cliente vorrà ricevere il rimborso di quanto eventualmente già pagato;
- confermare che i Prodotti siano integri e conservati in perfetto stato nella relativa confezione originale, completa in tutte le sue parti oppure avvolti in carta da giornale o cellophane protettivo antigraffio.
Rischi e costi della restituzione dei Prodotti. I rischi di perdita o danni ai Prodotti nel corso della spedizione sono rimessi a carico del Cliente, restando inteso che in tale eventualità, i Prodotti non saranno considerati integri ed il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore. Il Venditore in alcuni casi potrà anticipare per conto del Consumatore i costi di trasporto per la restituzione dei Prodotti, che dovranno essere rimborsati dal Consumatore, con rischi di trasporto a carico del Consumatore. Se il Cliente invia i Prodotti da un paese extra-europeo, egli dovrà sdoganare la merce all’esportazione e all’importazione e pagare eventuali diritti sia di esportazione sia di importazione ed espletare tutte le formalità doganali. Qualsiasi ulteriore onere è a carico del Consumatore.
Rimborso delle somme pagate dal Consumatore. Nel caso in cui il diritto di recesso e la conseguente restituzione dei Prodotti, siano esercitati dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, il Venditore rimborserà le somme versate dal Cliente, al netto delle spese sostenute per la spedizione dei Prodotti e alle spese per la modalità di pagamento prescelta, entro 14 giorni dalla data di conoscenza del recesso esercitato dal Cliente. Le Parti concordano che il rimborso sarà eseguito con il metodo di pagamento scelto a discrezione del Venditore, fermo restando che nessun costo aggiuntivo sarà addebitato al Consumatore quale conseguenza del rimborso.
Verifica dei Prodotti restituiti. Il Venditore se riscontra danni o vizi all’imballo e/o ai Prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli, lo contesterà apponendo una riserva di controllo scritta sulla ricevuta di consegna del corriere. La mancanza dell’integrità fisica, della corrispondenza o della completezza dei Prodotti restituiti, sarà comunicata tempestivamente al Cliente e i Prodotti saranno messi a sua disposizione per il loro ritiro. In questo caso, in assenza di ritiro dei Prodotti da parte del Cliente dopo 3 (tre) mesi dall’avvenuta comunicazione della contestazione, i Prodotti saranno definitivamente trattenuti dal Venditore senza che il Cliente possa avanzare alcuna pretesa in merito.